Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento irpef 2001 con compensazione

F

federica

Ospite
<HTML>mi sono accorta di non aver pagato l'ultima rata a saldo delle mie imposte relative al 2001 (rata scadente a novembre 2002): posso presentare un F24 a zero compensando le imposte a debito con il credito irpef 2002!!! devo conteggiare interessi e sanzione? Grazie a tutti.</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>La tua ipotesi di ravv.operoso non fa una grinza:imposte aumentate di interessi e la sanzione del 6%. Nutro dubbi sulla compensazione con credito irpef anno 02 che al momento non risulta.</HTML>
 
S

salvo

Ospite
<HTML>Tutti i contribuenti possono compensare crediti e debiti tra le varie imposte e contributi, nel limite massimo di € 516.456,90. I crediti risultanti dal modello unico possono essere utilizzati in compensazione dal GIORNO SUCCESSIVO a quello in cui si è CHIUSO il PERIODO d'imposta per il quale deve essere presentata la dichiarazione in cui risulteranno indicati i predetti crediti. Quindi tali crediti possono essere utilizzati in compensazione, in via di principio, a partire dal mese di GENNAIO 2003 (purchè, naturalmente, il contribuente sia in grado di effettuare i relativi conteggi e sia, pertanto, certo che il credito utilizzato in compensazione risulterà effettivamente spettante in base alle dichiarazioni successivamente presentate).</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>Bravo Salvo,sei stato più preciso di me.Ma chi è poi che al primo gennaio è in grado di determinare il credito irpef? Quest'anno tra monitoraggio per il credito d'imposta, comunicazione iva, condono tombale,concordato,integrativa,concordato fiscale preventivo e condonini vari penso che determinerò tali crediti ad ottobre.
Comunque sei in gamba!</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>irpef..(acconto) con irpef (credito anno pr) puoi anche non effettuare la compensazione in quanto è lo stesso tributo.....


altri tributi (irap) con irpef (credito anno pr ) puoi anche aspettare sino alla scadenza di presentazione della dichiarazione successiva e magari constatare che non serve effettuare il ravvedimento.....


la risposta di salvo comunque è perfetta....</HTML>
 
Alto