Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento invio unico2005

T

Tilde

Ospite
Mi serve un aiuto..mi sono accorta di non aver inviato per un cliente la dichiarazione unico2005 comprendente iva redditi irap e studi..posso ravvedermi entro i 90 giorni vero?? Ma ho letto da qualche parte che se l'errore e' stato commesso dll'intermediario..tutto cio' non è possibile..quindi come mi comporto?? nella dichiarazione che invio adesso metto "predisposta dal contribuente"?? E poi quanto dovrei pagare x regolarizzare?? 96 euro con codice 8911??? Grazie a tutti.

Puoi ravvedere entro i 90 giorni, con il versamento di 32 euro (1/8 di 258 euro) con codice 8911 (ovviamente a nome del contribuente). Per non incappare in sanzioni per l'intermediario, ti consiglio di spostare la data dell'impegno alla data di invio, così facendo potrai anche mettere "predisposta dal soggetto che la trasmette".
Saluti

..ti ringrazio alberto. una precisazione il versamento (a nome del contribuente) di €.32 si riferisce a ciascuna dichiarazione omessa giusto?? Pertanto redditi, iva, irap e studi dovro' versare€.96..grazie infinite.

Alto