Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento F24

Buongiorno a tutti, sono nuova del Forum e perdonatemi se inserisco la mia richiesta di aiuto in un tread sbagliato.
Ho un problema con il pagamento di un F24:
Scadenza F24 16/05/2023 - Data pagamento 17/05/2023. Purtroppo non l'ho sanzionato direttamente. Me ne accorgo solo oggi 28/03/2024 mentre faccio i controlli di chiusura di fine anno.
Come calcolo gli interessi ed il ravvedimento? calcolandoli solo per 1 giorno o fino ad oggi?
 

Rocco

Utente
Se è stato versato solo il tributo e non anche la sanzione (ridotta) e gli interessi il ravvedimento ovviamente non si è perfezionato.
Per perfezionarlo si dovranno versare gli interessi calcolati dal 16/05/2023 fino alla data del versamento e per quanto riguarda la sanzione applicare la misura ridotta del 3,75% (1/8 del 30%) se il versamento viene effettuato entro 15/10/2024 (termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno della violazione).
Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che sia inutile fare ora ravvedimento per un giorno...la sanzione intera per un giorno è 1,0%, inferiore al 3,75% del ravvedimento fatto ora ..
 
Ultima modifica:
Alto