Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento 4726

I

ila

Ospite
Si è dimenticato di presentare un f24 a zero a luglio 2006 per il versamento del tributo 4726 (3% da adeguamento studi di settore) che era compensato con altri vecchi crediti.
Si può presentare ora con la sanzione di 30 € (codice???)
Oppure debbo calcolare la sanzione del 6% più interessi?
E' ravvedibile?

se devi ravvedere ravvedi dal 31/10 in quanto l'adeguamento si poteva versare comodamente entro tale data.. applicando quindi il 3,75% + interessi per 7 giorni

se poi compensi, nessuna sanzione è dovuta e nemmeno devi fare il ravvedimento, per via dello statuto contribuente, checchè ne dica il fisco con le sue note.

l'f24 a zero presentato ora per allora non ostacola alcuna attività di controllo.

se invece vuoi star tranquilla (e far felice il fisco e qualcun altro :)) versa la sanzione ridotta, senza ravvedere l'importo, (compensando pure questa se puoi) col cod. 8911 euro 30
ciao

Io sapevo (non so però se nel frattempo è cambiato qualcosa) che non era ben chiaro se si potesse fare il ravvedimento operoso sulla maggiorazione 3% e sulla maggior IVA da adeguamento agli studi di settore. Quindi il discorso 3,75% + interessi non credo sia la soluzione migliore.
Invece sicuramente tali importi sono compensabili, quindi si può presentare l'F24 a zero con la sanzione di 10 euro: devi però presentarla al massimo domani (8/11) perchè altrimenti si va oltre i 5 giorni lavorativi dalla scadenza e allora la sanzione sale a 30 euro.

Ciao.

sanzione che cmq non è dovuta.. e anche se insisti ragiunatt non è dovuta..

e te la sgravano

bye

Io sapevo (non so però se nel frattempo è cambiato qualcosa) che non era ben chiaro se si potesse fare il ravvedimento operoso sulla maggiorazione 3% e sulla maggior IVA da adeguamento agli studi di settore. Quindi il discorso 3,75% + interessi non credo sia la soluzione migliore.
Invece sicuramente tali importi sono compensabili, quindi si può presentare l'F24 a zero con la sanzione di 10 euro: devi però presentarla al massimo domani (8/11) perchè altrimenti si va oltre i 5 giorni lavorativi dalla scadenza e allora la sanzione sale a 30 euro.

Ciao.

Condivido con Alberto e ringrazio comunque entrambi.
Verserò entro domani i 10 € di sanzione ma questa dei 5 giorni lavorativi (che riducono quindi la sanzione da 30 a 10) NON la sapevo. (immagino utilizzando lo stesso codice)
Ho imparato una cosa nuova. grazie.

Alto