Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateizzazioni con Agenzia Entrate Riscossione pagamenti con F24?

Le rate relative alle rateizzazioni con Agenzia Entrate Riscossione, oltre ai pagamento con pagoPA e bollettino postale PA possono essere versate mediante modello F24 online?
Mi sembra assurdo che per versamenti così diffusi si costringa a utilizzare solo metodi di pagamento complicati.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Saluti
 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
Maximiliano,
hai ragione, non è possibile fare versamenti con mod. F24 (online / telematico) di rate inerenti rateizzazioni con Agenzia Entrate Riscossione poiché non ci sono codici tributo specifici per tali versamenti e l'assurdo è proprio che nessuno abbia mai pensato a una soluzione che potrebbe "agevolare" il contribuente ... già in difficoltà.
Attendiamo altre risposte da Esperti del Forum, magari una soluzione c'è già.
 

thelma60

Utente
Io ricordo che le facevo arrivare in banca automaticamente , così manco ci pensavo
Addebito diretto mi pare si chiamasse
Comunque era ed è un opzione
 

thelma60

Utente
E comunque chi l ha detto che non si possono pagare online attraverso la propria banca ? Si può fare tutte le banche hanno il servizio PagoPa
che ti cambia farlo online con F24 o con PagoPa? Non è complicato
 

luis2000

Utente
Io ricordo che le facevo arrivare in banca automaticamente , così manco ci pensavo
Addebito diretto mi pare si chiamasse
Comunque era ed è un opzione
Il mod. F24 cartaceo consegnato in banca o uffici postali non può essere considerato pagamento online. Per il versamento di rate relative a rateizzazioni con Agenzia Entrate Riscossione non viene messo a disposizione il mod. F24.
 

thelma60

Utente
Il mod. F24 cartaceo consegnato in banca o uffici postali non può essere considerato pagamento online. Per il versamento di rate relative a rateizzazioni con Agenzia Entrate Riscossione non viene messo a disposizione il mod. F24.
Scusa eh
Ma la domanda iniziale è se era possibile pagarle online
Mi pare
Giusto ?
Quindi
Si è possibile
Non con F24 ma con PagoPa
Volendo anche attraverso la propria banca
Online
Ciao
 
Alto