Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateizzazione debito IRPEF

Nick64

Utente
Buongiorno,
premetto che sono nuovo nel Forum e mi scuso se questa domanda è già stata fatta in passato: ho modificato e inviato il 730 precompilato tramite il sito dell' AdE ma mi sono accorto di aver indicato un numero errato di rate per il pagamento del debito Irpef (che avverrà comunque tramite sostituto d'imposta/datore di lavoro). Precisamente ho selezionato 5 rate ma avendolo inviato ieri (26/7) mi sono reso conto solo oggi che 5 rate in effetti sono troppe dovendo per norma concludere il pagamento entro novembre, quindi credo nel mio caso che non si possa superare le 4 rate (da agosto a novembre). Il mio dubbio è: cosa succede adesso che è stato inviato con questo errore? verrà rifiutato dall' AdE o modificheranno loro il numero di rate riportandolo a quelle consentite nei tempi previsti?
grazie

Il tuo datore riceverà il 730/4 da ADE,
sarà lui stesso a modificare il numero della rate a 4 (se va tutto bene), oppure a 3 ( se arriva in ritardo),
pertanto,
non fare nulla ...

Grazie Umby, ma converrebbe avvisare in qualche modo il datore di lavoro o loro agiscono di conseguenza senza problemi (che tu sappia)?

mahh... loro sanno che non possono piu' rateizzare per 5.
Se proprio vuoi, potresti anticipare tale informazione al datore...

Alto