Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ral 24k apprendistato commercio

Gabr94

Utente
Buonasera,
mi è stato proposto un contratto da apprendista quinto livello commercio con una ral di 24k, a quanto corrisponde il mio stipendio netto durante il mio primo anno di lavoro?

Buonasera,
mi è stato proposto un contratto da apprendista quinto livello commercio con una ral di 24k, a quanto corrisponde il mio stipendio netto durante il mio primo anno di lavoro?
Secondo il ccnl del settore commercio la retribuzione mensile x 5 livello non puo essere inferiore a 1511 euro lorde mensili
Il netto mensile sara' pari circa a 1280 nette mensili
Per le integrazioni irpef ti rimando alla circolare postata dal collega Domenico https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2022.pdf/a83fd984-2bc3-39a9-1e09-79e9a870d401
saluti
m.g.

Salve gaia78, intanto per darti la bentornata, detto questo, credo di non essere un tuo collega ( salvo ti occupi (anche ) di attività relativa alla preparazione/ impostazione e gestione di vertenze di lavoro).

Volevo tuttavia riprendere il quesito posto dall'utente Gabr94 che precisa la proposta di una Ral pari a 24mila euro, ritengo che il calcolo per conoscere il netto deve avere origine dall'importo sopra citato.

Ciao, buona Domenica

Salve gaia78, intanto per darti la bentornata, detto questo, credo di non essere un tuo collega ( salvo ti occupi (anche ) di attività relativa alla preparazione/ impostazione e gestione di vertenze di lavoro).

Volevo tuttavia riprendere il quesito posto dall'utente Gabr94 che precisa la proposta di una Ral pari a 24mila euro, ritengo che il calcolo per conoscere il netto deve avere origine dall'importo sopra citato.

Ciao, buona Domenica
grazie mille!!!
ho risposto in termini generali
Certo se partiamo da una ral di 24.000 con 13 e 14 sima
l'importo netto sara' di 1360/1380 nette mensili
m.g.

l'importo netto quindi sarebbe intorno alle 1360/1380 però la mia domanda era più specifica per quanto riguarda l'apprendistato. Il primo anno dovrei prendere il 70% di questa cifra quindi intorno alle 950, giusto?

l'importo netto quindi sarebbe intorno alle 1360/1380 però la mia domanda era più specifica per quanto riguarda l'apprendistato. Il primo anno dovrei prendere il 70% di questa cifra quindi intorno alle 950, giusto?

Il ccnl confcommercio non prevede il sistema della percentualizzazione della retribuzione per l'apprendista

Ultima modifica:
Alto