Secondo il ccnl del settore commercio la retribuzione mensile x 5 livello non puo essere inferiore a 1511 euro lorde mensiliBuonasera,
mi è stato proposto un contratto da apprendista quinto livello commercio con una ral di 24k, a quanto corrisponde il mio stipendio netto durante il mio primo anno di lavoro?
grazie mille!!!Salve gaia78, intanto per darti la bentornata, detto questo, credo di non essere un tuo collega ( salvo ti occupi (anche ) di attività relativa alla preparazione/ impostazione e gestione di vertenze di lavoro).
Volevo tuttavia riprendere il quesito posto dall'utente Gabr94 che precisa la proposta di una Ral pari a 24mila euro, ritengo che il calcolo per conoscere il netto deve avere origine dall'importo sopra citato.
Ciao, buona Domenica
esatto confermo !!l'importo netto quindi sarebbe intorno alle 1360/1380 però la mia domanda era più specifica per quanto riguarda l'apprendistato. Il primo anno dovrei prendere il 70% di questa cifra quindi intorno alle 950, giusto?
l'importo netto quindi sarebbe intorno alle 1360/1380 però la mia domanda era più specifica per quanto riguarda l'apprendistato. Il primo anno dovrei prendere il 70% di questa cifra quindi intorno alle 950, giusto?
esatto confermo !!
il 1 anno il 70 %
m.g.
ah ok...vi sono info discordanti..al riguardoIl ccnl confcommercio non prevede il sistema della percentualizzazione della retribuzione.
ah ok...vi sono info discordanti..al riguardo
bene a sapersi !!!
un saluto
m.g.