Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

raccomandata da ADE... dubbio dichiarazione integr. LIQUIDATA

fenice

Utente
Gentilissimi ho ricevuto un avviso di consegna RKE CODICE 5276 proveniente da RM ( ?).
dicono si tratti di un avviso da ADE.
Ora non ho nessun contenzione in corso ( controllato su sito ADE).
l unica cosa che mi fa pensare e riferita a una Dichiarazione integrativa fatta nel 2021 per un errato computo irpef ( da parte del CAF su dichiarazione 2018).
Ho mandato in quell occasione F24 con il dovuto e dich. integrativa.
ho visto che la voce dichiarazione integrativa da pervenuta ( piu di un anno) è passata a liquidata il 4/4/2024 circa 15 gg fa.
Cosa significa LIQUIDATA ?. Che sia un avviso che tutto è stato sanato ?
 

fenice

Utente
credo che il termine liquidata venga inteso che è stata calcolata
in che senso calcolata ?
le uniche voci sono ( lavorazione completata) e Liquidata .
Nell avisi compliance non risulta nulla di piu dell epoca.. e in comunicazioni lo stesso nulla di nulla.
altre comunicazioni per anni successivi non ci sono ( presumo che sia tutto regolare)
Alla voce versamenti trovo il mio F24.
ora mi chiedo. nel caso di conclusione pratica... mandano qualcosa di scritto al contribuente ? o restiamo nel limbo.
premetto ho anche inserito nei contatti la mia pec
certo che sono passati piu di un anno dal versamento.
l unico dubbio sono le sanzioni e ravvedimenti.. per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono sempre affidato al CAF che aveva omesso dei redditi ( atri redditi circa + 2000 euro ) pur essendo trascritti sul CUD che avevo consegnato si sono scordati di metterli.
Con F24 pagato il dovuto sanzioni e altro... ma il loro computo l ho lasciato al CAF .
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Cosa significa LIQUIDATA ?. Che sia un avviso che tutto è stato sanato ?
Liquidata vuol dire che è conclusa la fase del controllo e fatti i calcoli per come a loro risulta devono essere.. a quel punto se c'è qualcosa che non va ti inviano una comunicazione per raccomandata che in quel caso presumo sia quella che hai in posta, ma se tutto ok non ti inviano nulla...se la raccomandata non è per quella dichiarazione sarà per altro..
 
Ultima modifica:

Fenice19

Utente
l unico dubbio è che il caaf mi abbia sbagliato le sanzioni da pagare perche gli importi sono ok. le percentuali sui ravvedimenti a me non quadrano. ma non so calcolarli.
io presumo sia dell agenzia delle entrate ( è stata mandata 10 giorni dopo la data di liquidazione) ma come mittente trovo scritto RM.. dal sito ADE non trovo nulla di irregolare stessa cosa nel sito dell riscossioni.
a meno che non si tratti di una multa di qualche genere.
 

STUDIOCEL

Utente
Quando sei in consultazione di quella dichiarazione, nell' elenco dei quadri, dopo il quadro RX trovi il quadro "comunicazione"?
 

STUDIOCEL

Utente
OK c'è il pulsante comunicazione e quindi vuol che c'è una comunicazione e molto probabilmente è quella raccomandata...."non disponibile" intesa la visione online, ma c'è
 

Fenice19

Utente
facendo 4 conti sia irpef /interessi / sanzioni sono stati calcolati. correttamente.
ora non capisco dove sia a questo punto errore se non sbaglio "
  • Ravvedimento lunghissimo: per versamenti eseguiti oltre un anno (ravvedimento ultra-biennale) la sanzione prevista è pari al 5% (1/6 del minimo), oltre gli interessi al tasso legale.
  • Se non è cosi allora hanno sbagliato a calcolare la sanzione . altrimenti non so proprio di cosa si tratta. in ogni caso comunicazione non disponibile. a meno che non si tratti di altra cosa. hanno pure la mia pec. in ogni caso il mittente RM non capisco a cosa si referisca
  • in ogni caso in ADE riscossioni non ci sono ne comunicazioni ne pendenze da pagare
 
Ultima modifica:

Fenice19

Utente
una domanda..... quando alla voce liquidata che corrisponde al fatto che il controllo è stato effettuato e in piu con esito regolare come mai passano due o piu anni e poi ti arriva un avviso di irregolarità... hanno controlla cosa ... un bel nulla a questo punto.
 
Alto