Gabriele77
Utente
Salve, mi sono imbattuto in 2 siti internet, rispettivamente gestiti da un gruppo di privati l'uno e da un'azienda l'altro, che stanno pubblicizzando il finanziamento per la costruzione di impianti ad energie rinnovabili attraverso la creazione di SRL tra gli interessati che potranno aderire attraverso il versamento di una quota del capitale sociale. Preciso che le Srl non sono ancora create e non si tratta quindi di cessione di quote.
Vorrei sapere se questo tipo di promozione (attraverso un annuncio sul web con relativo "prospetto informativo") ricade nella "sollecitazione all'investimento del pubblico risparmio" e in caso positivo quale disposizione normativa vieta la costituzione di Srl in questi termini e le pene annesse all'eventuale fattispecie di reato.
Grazie
Vorrei sapere se questo tipo di promozione (attraverso un annuncio sul web con relativo "prospetto informativo") ricade nella "sollecitazione all'investimento del pubblico risparmio" e in caso positivo quale disposizione normativa vieta la costituzione di Srl in questi termini e le pene annesse all'eventuale fattispecie di reato.
Grazie