Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quote condominiali

A

Anna

Ospite
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento in merito a quanto indicato in oggetto.
Il precedente proprietario dell'appartemento da me acquistato non ha pagato le quote condominiali e le quote relative al consumo d'acqua di sua competenza, così come concordato e registarto nel preliminare di vendita. Oggi tali somme mi vengono richieste da parte del condominio. Come comportarmi? Devo pagare io e poi rivalermi sul precedente proprietario oppure posso far valere quanto risulta nel contratto di vendita?
Grazie a tutti.

secondo l'art. 63, co. 2 delle disposizioni attuative del c.c. "chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente". Filippo

Vorrei sapere, se le quote relative al consumo di acqua ( unico contatore per il condominio ) devono essere ripartite per quote millesimali, nucleo familiare o in base ai singoli componenti del nucleo stesso e se ci si puo' opporre ad una procedura non prevista dalla legge.

Alto