Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quota TFR

Picel

Utente
Buongiorno,
avevo fatto un post sulla quota TFR che mi è stato cancellato. Ho violato qualche norma del regolamento? Chiedo scusa, in caso.
Potrei comunque ricevere aiuto da qualcuno? Grazie

Buongiorno,
avevo fatto un post sulla quota TFR che mi è stato cancellato. Ho violato qualche norma del regolamento? Chiedo scusa, in caso.
Potrei comunque ricevere aiuto da qualcuno? Grazie

Salve, rispondo per la parte relativa al tfr, inserisca pure la domanda, il forum rimane aperto alla collaborazione di tutti gli utenti.

Saluti

Salve, rispondo per la parte relativa al tfr, inserisca pure la domanda, il forum rimane aperto alla collaborazione di tutti gli utenti.

Saluti

Grazie mille!

Ho un'incongruenza in busta paga per l'importo relativo alla quota TFR. Ho cercato su questo forum la formula e dovrebbe essere:
RETRIBUZIONE UTILE TFR / 13.5 - IMPONIBILE PREVIDENZIALE * 0.005 (entrambi gli addendi arrotondati alla seconda cifra decimale)

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Mi sa che per una così grande :eek: incongruenza devi fartene una ragione... :p

Figurati, non è per l'importo, ma semplicemente per capire la logica che ci sta dietro. Ho un excel con cui vorrei farmi delle proieizioni sui prossimi anni, quindi vorrei esser sicuro di aver beccato la formula ed il metodo di arrotondamento esatto, tutto qui.

Anche se l'arrotondamento fosse giusto il tuo e sbagliato il loro o viceversa....cambia poco per una previsione...e poi cosa fai una vertenza per un cent?

Anche se l'arrotondamento fosse giusto il tuo e sbagliato il loro o viceversa....cambia poco per una previsione...e poi cosa fai una vertenza per un cent?

Figurati, ripeto, è solo per capire il perché. La cosa strana è che con retribuzioni uguali ottengo importi diversi. Non vorrei fossero rapportate ai giorni del mese.

Alto