Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quota IMU quadro b colonna 10

Gentilmente vorrei sapere quale dato inserire nell'unico 2013 quadro B colonna 10, le istruzioni riporta la seguente dicitura: (Colonna 10 (IMU dovuta per il 2012) indicare, con riferimento all’unità immobiliare indicata nel rigo, l’importo dell’imposta municipale
propria (IMU) dovuta per l’anno 2012.) Bisogna inserire la somma del codice 3918 oppure tutta la quota IMU pagata?. Grazie
Trattasi di un locale C/1. Grazie

Ultima modifica:
non ho capito cosa intendi somma del codice ..comunque devi inserire il totale dell'acconto e saldo . come dici tu tutta imu pagata
ciao

Mi spiego meglio, siccome le istruzioni dicono quota IMU del comune, per chi ha effettuato i versamenti IMU i codici dell'F24 sono diversi quota del comune ( municipale) il codice era voce 3918, quota dello Stato il codice era 3919, per questo non riesco a decifrare le istruzioni, cercavo qualcuno che mi spiegasse meglio, le quote dello Stato sono state uguali sia a giugno che a dicembre, quella del comune a dicembre abbiamo dovuto fare il conguaglio maggiorato. Grazie

Ultima modifica:
per me non dicono quota imu del comune, ho sottomano unico devi mettere nella casella 9 il codice del tuo comune e nella casella 10 il totale imu che hai pagato comprensiva anche della quota stato
ok? ciao

scusa Rosj, ho visto dei 730 preparati dal CAF, ho notato che a questo quadro corrispondente per la prima casa hanno inserito la quota dovuta senza tenere in considerazione delle detrazioni della prima casa, è giusto?, grazie

scusa Rosj, ho visto dei 730 preparati dal CAF, ho notato che a questo quadro corrispondente per la prima casa hanno inserito la quota dovuta senza tenere in considerazione delle detrazioni della prima casa, è giusto?, grazie
Sei sicuro che non sia al netto della detrazione? Se fosse così è un errore. in altre parti del forum, e come anche rosj ha più volte detto, va inserito il netto. Un saluto a rosj che...latita. Torna qualche volta, ciao.

grazie, ho risolto con il 730 di mio cognato, avevano sbagliato al CAF dicendo che è il programma a compilare il campo, ma ho problemi con l'UNICO di mia figlia sempre questo maledetto riquadro non mi manda avanti, mia figlia ha un imponibile IMU del (50%) di € 147 con 2 figli a carico ha 150 € di detrazione, pertanto questo riquadro penso che non si deve compilare, purtroppo l'unico on line mi chiede di correggere il dato mancante, Grazie

Alto