Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUESTIONE

A

ANTONIO47

Ospite
qualcuno in questi giorni ha posto la questione delle discussioni in forum che si limitano a freddi nozionismi senza affrontare i problemi che a queste nozioni sono collegati. in pratica, da quanto ho capito, si rimproverava il fatto di non affrontare problemi che investono in toto la professione consulenziale. poco fa, nell'ambito di una discussione di carattere generale, ho posto un quesito che, sempre a mio modesto parere, riflette l'attuale stato psicologico di molti imprenditori, di sx o di dx che siano e spaventati, o meno, dai proclami dei nuovi ministri. non so voi, ma nel mio ambito, fortunatamente o disgratamente, ho tutte le diverse tipologie di cliente: 1 quotata a londra, una quotata a madrid, srl, spa, snc, sas, 1 consorzio, commercianti, artigiani e liberi prof. tra di loro ci sono bravi e cattivi, seri e furbetti, aziende sane, meno sane ed alcune in bilico. per questo mi trovo spesso a confrontarmi con realtà diverse che confluiscono poi in un unico imbuto: la tutela dell'azienda, dei soci, degli amministratori, dei creditori ecc.
sarebbe oltremodo istruttivo ed utile, anche se forse la sede non è delle più opportune, perdere 10 minuti al giorno per confrontarci su questo tipo di problematiche, che a me stanno molto a cuore ed appassionano professionalmente perchè mettono in gioco la mia preparazione, la mia deontologia e la mia serietà nei riguardi dei terzi. è vero che così facendo si svilirebbe anche la funzione del forum per la parte di "consulenza gratuita" a non professionisti e di discussione su argomenti di carattere generale, ma è altrettanto vero che i rusultati di simili discussioni andrebbero certamente a notevole vantaggio di chi come me non si occupa solo di fisco e contabilità, ma anche di cunsulenza ad ampio respiro e con riflessi nel medio, lungo periodo.
scusate il romanzo......ma quando la tastiera chiama.....io rispondo.
buona partita!!!!

Re: QUESTIONExAntonio47

Non si puo' che appoggiare in toto il tuo sfogo....anche e soprattutto da parte delle aziende....ne' avremmo benefici tutti aziende e professionisti....e da tempo che sostengo che nel forum si potrebbe avere e dare di + oltre alle classiche domande risposte fisco/contabili.....gli scambi di opinioni e vedute anche su problematiche diverse potrebbe portarci qualcosa di buono.-Il "buona partita" immagino sii per l'Italia non per Germania-Argentina altrimenti ti invidio un pochino!!
Saluti.-
:)

grazie ad Alberto si potrebbe tenere in audio/slang-americano, ma evito :)))

faccio una piccola postilla circa le r.a. di cui si è parlato: avete letto la sentenza 14033 del 16/06/06 Il Sole di oggi??
ma quei giudici, cosa si sono fumati!????
cia Gio.

concordo, si può fare..

"riflette l'attuale stato psicologico di molti imprenditori, di sx o di dx che siano e spaventati, o meno, dai proclami dei nuovi ministri"

quanto a questo, un imprenditore di sx che ora è spaventato , beh.. che dovrei dirgli.. mi spiace, ma.. ben gli sta.

saluti

Osservazioni che condivido... ma penso che il problema sia anche infrastrutturale, personalmente faccio fatica a "riconoscere" gli interlocutori... insomma si confondono frequentatori abituali, new entry, aspiranti imprenditori...

sarebbe il caso che fosse inserita una sorta di autenticazione, almeno opzionale per gli habitué

e poi, più in generale... possibile che degli argomenti non si possa visualizzare solo l'elenco compattato (clicki e vedi le risposte)... e che quelli con risposte nuove non risalgano in cima alla lista?

bah forse sono uscito un po' fuori tema... per la sentenza sulle ritenute ho letto solo il trafiletto... se fossero quelli i termini della sentenza saremmo davvero allo sbando!

e stasera... speriamo di vedere un ber cucchiaio der pupone fatto bene!

ops!!! scusa Alberto, ho visto ora che l'avevi già citata tu......
sono arrivato lungo.

ormai hanno imparato anche gli Ucraini a farlo (ricordi il rigore?)...
speriamo bene.

concordo sul fatto di una risistematina funzionale e tecnica al forum.
ciao

Alto