A
ANTONIO47
Ospite
qualcuno in questi giorni ha posto la questione delle discussioni in forum che si limitano a freddi nozionismi senza affrontare i problemi che a queste nozioni sono collegati. in pratica, da quanto ho capito, si rimproverava il fatto di non affrontare problemi che investono in toto la professione consulenziale. poco fa, nell'ambito di una discussione di carattere generale, ho posto un quesito che, sempre a mio modesto parere, riflette l'attuale stato psicologico di molti imprenditori, di sx o di dx che siano e spaventati, o meno, dai proclami dei nuovi ministri. non so voi, ma nel mio ambito, fortunatamente o disgratamente, ho tutte le diverse tipologie di cliente: 1 quotata a londra, una quotata a madrid, srl, spa, snc, sas, 1 consorzio, commercianti, artigiani e liberi prof. tra di loro ci sono bravi e cattivi, seri e furbetti, aziende sane, meno sane ed alcune in bilico. per questo mi trovo spesso a confrontarmi con realtà diverse che confluiscono poi in un unico imbuto: la tutela dell'azienda, dei soci, degli amministratori, dei creditori ecc.
sarebbe oltremodo istruttivo ed utile, anche se forse la sede non è delle più opportune, perdere 10 minuti al giorno per confrontarci su questo tipo di problematiche, che a me stanno molto a cuore ed appassionano professionalmente perchè mettono in gioco la mia preparazione, la mia deontologia e la mia serietà nei riguardi dei terzi. è vero che così facendo si svilirebbe anche la funzione del forum per la parte di "consulenza gratuita" a non professionisti e di discussione su argomenti di carattere generale, ma è altrettanto vero che i rusultati di simili discussioni andrebbero certamente a notevole vantaggio di chi come me non si occupa solo di fisco e contabilità, ma anche di cunsulenza ad ampio respiro e con riflessi nel medio, lungo periodo.
scusate il romanzo......ma quando la tastiera chiama.....io rispondo.
buona partita!!!!
sarebbe oltremodo istruttivo ed utile, anche se forse la sede non è delle più opportune, perdere 10 minuti al giorno per confrontarci su questo tipo di problematiche, che a me stanno molto a cuore ed appassionano professionalmente perchè mettono in gioco la mia preparazione, la mia deontologia e la mia serietà nei riguardi dei terzi. è vero che così facendo si svilirebbe anche la funzione del forum per la parte di "consulenza gratuita" a non professionisti e di discussione su argomenti di carattere generale, ma è altrettanto vero che i rusultati di simili discussioni andrebbero certamente a notevole vantaggio di chi come me non si occupa solo di fisco e contabilità, ma anche di cunsulenza ad ampio respiro e con riflessi nel medio, lungo periodo.
scusate il romanzo......ma quando la tastiera chiama.....io rispondo.
buona partita!!!!