Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Questionari studi settore

K

Karlo8

Ospite
Per una società che esercita più attività d'impresa, tra cui quella con codice 74.87.8 "altre attività di servizi alle imprese n.c.a." che non rappresenta però l'attività principale, esiste comunque l'obbligo di presentare il relativo questionario per gli studi di settore (l'SG99 da inviare entro il 15/12 per intenderci)?
Ho letto le istruzioni ma non capisco bene (paragrafo 2 istruzioni al SG99)... ho chiamato anche call center, ma è come sempre okkupato!
Qualcuno di voi deve affrontare il problema così ci confrontiamo?
Grazie
 
no non presente niente perché non prevalente ... infatti l'a.d.e. non ti dovrebbe avere mandato la lettera che ti rammentava la scadenza del questionario SG99.
devi vedere però se l'attività prevalente ricade sotto uno dei codici per i quali sono previsti i questionari (tabella allegata alle istruzioni) ... allora ne devi presentare due di questionari.
ciao.
 
Grazie, propendo anche'io per la tua interpretazione.
Il dubbio mi era venuto proprio perchè la società ha ricevuto l'avviso dall'Egenzia Entrate che segnalava la scadenza del 15/12/2005.
Forse un'eccesso di zelo, chissà.
Verificherò per l'attività prevalente anche se mi pare non compresa.
Ciao
 
un momento ... lo ha mandato non per eccesso di zelo, ma perché ha questo codice aperto.
secondo me, devi verificare se i ricavi da 74.87.8 superano il 20% del volume di affari.
 
Alto