Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questionari 2°invio 2006

C

chiapg

Ospite
Buongiorno a tutti,
sto compilando i questionari e ho riscontrato questi problemi:
1) negli elementi contabili mancano i righi da F19 a F27
2)il programma chiede il tot. 100% anche dove per un determinato cliente non è stato compilato nulla in base alla sua attività.
Avete riscontrato anche voi questi problemi?

Grazie!
chiara

si entrambi: il primo non è proprio un problema, quei righi non sono previsti e
nulla si deve indicare. Il secondo è una
contraddizione ineliminabile: non si può far altro che raggiungere il 100% anche
se il contribuente è rimasto inattivo
nel 2005

sempre a proposito del 2 invio, per il codice 7412c fa gestire solo il quadro reddito di impresa e non lavoro autonomo.
succede anche a voi?

si, in effetti il mod. ESG92 è riservato a coloro che con il codice 7412C conseguono redditi d'impresa (così dicono le istruzioni)

Grazie per l'informazione ma:
1) Ok non compilo i righi, ma il reddito risultante è diverso da quello risultante nel quadro G e le istruzioni dicono che il reddito deve coincidere. Quindi molto probabilmente in sede di invio ci sarà uno scarto.
2)Per il 100%: io ho un subagente che non ha provvigioni provenienti da contratti in convenzione non posso mettere 100%! Inoltre il questionario mi dice che vuole il 100% dai righi D41 a D50 che sono metà di una cosa e metà di un altra, e tra l'altro non di percentuale ma di numero. Mi chiede il 100% anche da D78 a D83: ma come si fa?!?!?!?!

Grazie!
chiara

Scusa, stavo guardando i righi dello studio .. .comunque per quanto rigurda il 100%:
da D78 a D83 il mio cliente non ha svolto attività di mediatore creditizio: come faccio a metterlo?
Da D25 a D33 prima colonna le percentuali che prende il subagente sono 3% per le auto 2% per la vita e 3% per rami elementari : come faccio a mettere 100% in questa colonna?
Da D41 a D50 il subagente non ha svolto attività di Perizia come faccio a metterli 100%????

Grazie
chia

per Luca: di niente, figurati.

per Chiara: 1. il reddito di F28 nel questionario deve coincidere con il reddito
del modello unico 2006 (quadro G nel tuo caso): non viene richiesta una "quadratura" e non ci sarà scarto.

2.Convenzione: su D40 metti zero, il valore non rientra nella somma del 100%.
In generale, il modulo si rivolge a soggetti che esercitano attività diverse,
con parti comuni e parti specifiche per
i singoli codici attività. Il sub agente assicurativo, dopo aver barrato il campo D12, deve compilare: da D14 a D24 e da D25
a D40. STOP. Il resto riguarda i mediatori i promotori, ecc. Poi si riparte dal D91
con le parti comuni a tutti i codici di attività.
Infine, per D25-D33 prima colonna: non viene richiesto quanto prende il tuo cliente in percentuale, ma la percentuale
di provvigione riferita ad ogni singolo ramo
rispetto al totale delle sue provvigioni.
Esempio: provvigioni totali: 10.000 = 100%
auto: provvigioni 7.000 = 70%
vita: provvigioni 3.000 = 30%

Alto