Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questi benedetti ced

Rischiando di annoiare il forum voglio precisare che non ho nulla in contrario e sopratutto non temo la concorrenza di un altro soggetto che svolge la mia stessa attività senza averne i requisiti.
Stabilito il principio che le leggi non si aggirano ma se sono ingiuste o discriminanti
si possono modificare nelle sedi istituzionali si può sicuramente pensare di trovare una soluzione temporanea per tollerare e regolarizzare la situazione ambigua che si è creata.... ma poi si stronca alla radice ogni iniziativa di chi si è inventato istituzioni e professioni equivalenti.
Stai tranquilla che il "cialtrone" iscritto all'albo in un settore in cui la formazione continua è indispensabile non avrà futuro.
Buona giornata!
 
Re: questi benedetti cedx Marlin

se l'hai presa come offesa personale, chiedo scusa perchè non era certo mia intenzione farlo, assolutamente ....è chiaro che pur non avendo le stesse visioni sulle cose non metto certo in dubbio la tua professionalità....cio' non toglie Marlin, che a volte sei "a mio modesto parere" troppo rigido e severo, su argomenti che non necessitano. ribatti sull'abusività della cosa, ma non parti dal presupposto che ci sono "lavoro minori" fattibili e non abusivi" che si possono fare regolarmente.
Chi ha detto che un ced non puo' esistere, chi ha detto che un ced si sostituisce ad un commercialista? non sarebbe neanche possibile, nè fattibile...forse solo perchè a volte si sente un cliente dire: porto i documenti al commercialista, e invece va dal ragioniere? ma via su! se sono questi problemi, allora non ne avete mai visti!
L'importante è non assumersi ruoli che non appartengono, ma anche non voler limitare gli altri, il piedistallo di cui a volte vieni accusato è questo, quello di pesare che il gradino sotto al tuo non sia dovuto magari alla differenza di titolo (giustamente meritato e riconosciuto) ma all'incapacità di chi ti sta dietro, e non è vero.....
di tutto quello che ti ho scritto ti è rimasto solo: DOTTORE-CIALTRONE!!! e non hai capito invece il senso della cosa, questo vuol dire sentire solo quello che si vuole e ragionare per partito preso!
il cialtrone esiste in qualsiasi categoria, ma anche il professionista (inteso come persona valida)con o senza laurea ( e con questo lungi da me sminuire i titoli, sia ben inteso).
Questi discorsi, possono benissimo tediare il forum, come lo fanno altri meno gratificanti per chi legge!
buona giornata Marlin.
 
La realtà è che i "cialtroni" esistono sia tra isoggetti regolarmente iscritti all'Albo sia tra i soggetti non iscritti; d'altronde qualcuno mi citi un attività, relativa alla professione di commercialista, che sia protetta e quindi esclusiva.
 
Alto