Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quesito

E

Elisa

Ospite
Un ditta di autotrasporti ritira dei scarti liquidi di lavorazione dalla ditta dove lavoro, noi ditta dobbiamo pagare il trasporto, e gli scarti vengono ceduti a titolo gratuito.
E' corretto fare solo un documento di trasporto la cui causale e' omaggio intestata all'autotrasportatore? a questo ddt non seguira' nessuna fattura.E' corretto?Noi riceveremmo la fattura relativa al trasporto. E' corretto?
grazie

Amministrativamente mi sembra tutto OK. L'unica perplessita' la rilevo nel termine scarti liquidi...nel senso che se si tratta di rifiuti magari speciali, il discorso si complica e parecchio...mi piacerebbe sentire qualcuno sull'argomento!

trattasi di scarti liquidi...ma che davvero di pericoloso hanno nulla!!anzi...potrebbero pure far bene!!!

la mia perplessita' sta sul documento a cui non segue nessuna fattura, e poi il documento e' intestato al trasportatore...e questo mi crea dubbio.
Il trasportatore fa il trasportatore e lui dovrebbe farmi la bolla per le ore impiegate e secondo me il mio documento di trasporto dovrebbe essere intestato alla ditta cui e' destinato il mio scarto...sbaglio?
attendo
elisa

Credo che il tuo problema sia superato nei fatti, nel senso che se si tratta di un omaggio, e questo e' quanto e' scritto sul ddt, non puo' esservi una fattura in seguito. Il punto, e qui non e' molto chiaro, e' capire chi e' omaggiato (ovvero chi riceve questi famosi liquidi), se e' un terzo e' a lui che va intestato il ddt, se e' il trasportatore stesso, allora va bene intestarlo a lui. D'altronde non e' mica proibito fare omaggi agli autotrasportatori. Perbacco ma che liquido E?!?

vediamo se indovino...e' il siero del latte..un sottoprodotto della lavorazione dotato di grandi qualita' nutrizionali. In piemonte, in montagna gli allevatori di bestiame lo danno ancora ai loro cani, ed e' noto per dare grande lucentezza al loro pelo...

Alto