Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quesito urgente su regime nuove attività produttive

R

Raffy

Ospite
Sapete dirmi se il pagamento dell'iva annuale nel caso di regime delle nuove attività produttive segue lo stesso criterio degli altri regimi? ossia deve essere pagata necessariamente in una unica soluzione cioè entro il 16/03/05? oppure può essere rateizzata o pagato in dichiarazione dei redditi? Vi faccio tale domanda perchè su alcuni testi non è chiaro, nel senso che alcuni dicono, che essendo tale regime esonerato dai versamenti periodici dell'iva, questa deve essere pagata in una unica soluzione entro il 16/03/05 ma ciò vuol dire che si esclude la rateizzazione? Vi ringrazio in anticipo ...
 
per quel regime è previsto un versamento in unica soluzione senza la maggiorazione del 1%
Essendo un debito risultante da una dichiarazione iva è possibile, aggiungendo una maggiorazione 0,50% mensile o frazione portarlo in dichiarazione dei redditi unico persone fisiche e a quel punto compensarlo o rateizzarlo.
 
Il codice dell'iva annuale è comunque 6099? E come comportarsi col credito per l'acquisto del computer? E' giusto considerare tale credito pari al 40% (con un max di euro 309,87)dell'imponibile, quindi al netto dell'iva? E posso già compensarlo con l'va annuale (6099) con il codice 6763 entro il 16 marzo?
Vi prego, è urgente!
Grazie a chiunque voglia gentilmente rispondermi.
Lucia
 
Alto