prostaf
Utente
Ho chiuso una liquidazione a fine ottobre con cancellazione e chiusura PI e CF (SRL) Nel finale di procedura mi residuava un credito iva scaturente da una parcella e ovviamente la ritenuta su detta parcella, pressappoco la stessa cifra l'iva ovviamente di poco maggiore. Contabilmente per chiudere ho predisposto una registrazione di compensazione, ma non ho potuto presentare F24 perche il credito iva emergeva nell'ultimo mese di liquidazione (ottobre 2009) Ho predisposto un ravvedimento con compensazione che presenterò nel 2010 non appena avro presentato la dichiarazione IVA staccata. Ora il dubbio e questo, non so se vi è mai capitato:
Quando farò la dichiarazione dovrò esporre il credito 2009 a riporto che poi utilizzerò in compensazione (si tratta di poche centinaia di euro)
Nel 2010 chiaramente la società non avrà più PI ne CF vi sembra che per chiudere tutto il movimento si debba presentare una DIVA staccata per esporre la compensazione effettuata nel 2010?
Oppure?
Secondo il mio ragionamento con la compensazione finisce tutto, però il dubbio mi rimane.
Grazie a chi potrà rispondermi
Quando farò la dichiarazione dovrò esporre il credito 2009 a riporto che poi utilizzerò in compensazione (si tratta di poche centinaia di euro)
Nel 2010 chiaramente la società non avrà più PI ne CF vi sembra che per chiudere tutto il movimento si debba presentare una DIVA staccata per esporre la compensazione effettuata nel 2010?
Oppure?
Secondo il mio ragionamento con la compensazione finisce tutto, però il dubbio mi rimane.
Grazie a chi potrà rispondermi