Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quesiti fiscali

A

Annibale

Ospite
<HTML>Salve,

Sono un libero professionista in contabilità semplificata e vorrei porre alcuni quesiti:


1. Come vanno registrate le spese relative alle assicurazioni ed al bollo auto?
2. Le spese dei trasporti urbani e ferroviarie in quale colonna del registro acquisti vanno registrate?
3. Come ci si deve comportare per poter correttamente scaricare le spese relative ai ristoranti? Và bene una ricevuta fiscale anche non intestata oppure và richiesta la fattura? IN questi casi dove vanno registrate le spese sostenute?
4. Come và comunicata una variazione di sede legale dovuta ad un cambio di residenza? Basta il modello Unico oppure và effettuata una dichiarazione di tipo diverso?
5. L’applicazione dei parametri per una persona che svolge sia attività di libero professionista che un’attività di lavoratore dipendente a part-time come deve essere calcolata in funzione delle ore che effettivamente la persona dedica alla libera professione?



La ringrazio anticipatamente della risposta J)


Cordiali saluti
A presto

FREDA Annibale</HTML>
 
Alto