Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quando non si fattura più...

S

Stefano

Ospite
<HTML>Ho un dubbio relativamente alla mia situazione attuale: sono titolare di partita iva, ma non fatturo più da questa estate, in quanto da quel momento ho intrapreso un'attività come dipendente in scuola (il tenere aperto la partita iva non è in contrasto con l'attuale occupazione). Vorrei continuare a mantenere aperta la partita iva perchè potrei in futuro effettuare delle collaborazioni pur mantenendo il rapporto con la scuola. Il mio dubbio sta nel fatto di non sapere se sono soggetto alle dichiarazioni iva periodiche; inoltre, non ho presentato il mod. f24 entro la fine di dicembre per l'acconto iva, dato che non avevo incassi per i quali versare l'iva (l'ultimo versamento l'ho effettuato per il terzo trimestre del 2001). Ma ora mi viene il dubbio che forse avrei dovuto presentare lo stesso il mod. f24 indicando un importo nullo tra i debiti per l'iva. Ho fatto male a non presentare il modulo? Se sì, cosa dovrei fare? E per le dichiarazioni periodiche?</HTML>
 
M

MONICA

Ospite
<HTML>Le dichiarazioni iva vanno presentate esclusivamente nel momento in cui esistono dei movimenti contabili. Nel tuo caso non avendo fatture ne' attive ne' passive (immagino) non sei soggetto ne' a presentare dichiarazioni periodiche ne' a presentare il mod. f24 per l'acconto iva.</HTML>
 
Alto