Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

qualità involucro almeno media

Buongiorno a tutti ed anticipatamente grazie a chi parteciperà alla discussione, ho un dubbio sul requisito qualità dell'involucro almeno media per pratiche superbonus 110:


1) in una pratica per una unità funzionalmente indipendente in bifamiliare dove rispetto ovviamente tutti i requisiti di cui all'allegato E sulle superfici su cui intervengo (rifacimento completo impianti e isolamento su quasi la totalità delle superfici disperdenti, quindi ristrutturazione importante di primo livello) devo comunque rispettare il requisito sulla qualità media dell'involucro oppure questa è da considerare solo per i condomini?


2) in una pratica per l'isolamento termico a cappotto di un condominio sviluppando con namirial termo mi ritrovo che se stampo l'ape (quella tradizionale per intenderci) mi riporta l'indicazione della qualità dell'involucro, se invece stampo l'ape convenzionale non mi riporta nessuna croce sulle faccine, mi sono chiesto la razio se l'ape convezionale è per il superbonus e questo è proprio un requisito richiesto per questa agevolazione.
 
Alto