Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale retribuzione per -dipendente- con p.iva

canfinder

Utente
Buongiorno.
Posseggo una p.iva ditta individuale in regime forfettario.

Per la stagione ho trovato un lavoretto ed ho deciso,per avere una maggior semplificazione contabile, di contrattualizzare il rapporto di collaborazione avvalendomi della mia posizione iva.

Purtroppo non conosco quali potrebbero essere i parametri che porterebbero ad una richiesta di stipendio. Il giusto lordo.

L'impiego è presso un negozio di cui praticamente è in gestione. Apro e chiudo io, responsabilità di cassa, gestione ordini di magazzino.

Abbiamo deciso di inserire come incentivo una percentuale a pezzi venduto + lo stipendio.

Quale potrebbe essere il lordo?

Se necessario per dare una risposta più attendibile, posso integrare con ulteriori informazioni.

Grazie infinite a chi avrà la pazienza di leggere e di rispondermi.

Massimo.

Salve, troppo generica la domanda ( Quale potrebbe essere il lordo?), sei tu che devi "trovare" un importo netto che dovrà corrispondere/soddisfare le tue aspettative/esigenze/ecc, per poter poi calcolare l'importo lordo.

Saluti

Potrebbe far riferimento a quanto spenderebbe il datore di lavoro se assumesse un dipendente..

Costo circa al mese compreso ratei ferie 13 14 tfr contributi (senza considerare straordinarie e/o lavoro festivi)

semplice cassiere/addetto vendita circa 2900

Capo cassiere circa 3400

Quadro circa 4500

Alto