Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale bonus per la pompa di calore?

masagu

Utente
Buon pomeriggio a tutti...io ho molta confusione riguardo al bonus casa. Ho una cila aperta perchè sto ristrutturando un appartamento. Per tutti i materiali utili ai fini della ristrutturazione ( termosifoni, porte, pavimenti in gres porcellanato, colla, etc) pago con bonifico parlante specificando nel bonifico che si tratta di ristrutturazione edilizia così come per pagare il geometra che segue i lavori e l'elettricista che farà l'impianto elettrico. Sto inoltre usufruendo del bonus mobili+bonus elettrodomestici per l'acquisto della cucina. Adesso non è ben chiara una cosa. Visto che sono arrivato al tetto massimo per l'acquisto dei mobili e degli elettrodomestici per un totale di spesa di 8000 posso usufruire della detrazione al 50% per la pompa di calore?
Alcuni dicono che il bonus mobili e il bonus elettrodomestici vanno considerati insieme per cui avendo superato il tetto massimo di 8 mila euro non ne ho diritto. Altri dicono invece che posso usufruire del bonus ristrutturazioni. Ma esiste una tabella chiara per capire cosa posso fare? Scusate ma ho tanta confusione e non vorrei sbagliare. Grazie mille per le risposte.
 

axoduss

Utente
Il bonus elettrodomestici non esiste, è il bonus mobili.
La pompa di calore va con ecobonus non con il bonus mobili
 
Alto