Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Qualcuno esperto di Associazioni sportive dilettantistiche?

Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto. Nel raccogliere la documentazione relativa al 2016 mi sono accorta di aver superato la soglia dei 7500 euro. Non di molto, ma è superata e io non me ne sono accorta.
Premettendo che ho cinque datori di lavoro, come faccio a pagare il 23 % sull'eccesso con F24? Chi deve farmi da sostituto d'imposta? Soprattutto: come fa il sostituto d'imposta a giustificare questa uscita?
Seconda raffica di domande: devo versare l'F24 prima o dopo la dichiarazione dei redditi? Come procedo? Scusate è la prima volta che mi capita e per me questo è un mondo oscuro e incomprensibile.
Ho chiesto a tanti commercialisti, ognuno dei quali mi ha dato una risposta differente, non ci capisco più nulla.
Una cosa è certa: questo 23% è a mio carico, quindi perché tanta difficoltà nel capire cosa fare?
Aiutatemi a risolvere questo enigma.
GRAZIEEE!!!
 
Si esatto, questo è successo. Adesso non so come muovermi per versare allo stato il 23% dell'eccedenza, perché non posso trasmetterlo io ma, almeno così mi hanno detto, deve versarlo l'associazione. Ma quale delle tante? E poi....insomma, le domande di cui sopra. GRAZIE a chiunque mi aiuti a uscire da questa situazione.
 
Scusate forse non è chiaro il mio problema. Sto parlando del 2016. Nel 2016 ho superato il tetto e ne ne sono accorta solo ora perché mi sono arrivati tutti i cud.
 
Scusa non volevo essere scortese, è che mi ero accorta di non aver spiegato bene. L'ultima nota di pagamento risale a dicembre, ma non è con quella che ho superato la soglia. Probabilmente è accaduto prima, sto cercando di ricostruire tutta la documentazione.
 
Quindi credo che dovresti verificare con quale tu hai superato e non credo che sia tutte e cinque. quindi ritengo che limiterai a poche associazioni la differenza.
ciao
 
Ok. Ma se tanto si tratta di una cifra a mio carico, totalmente, perché non posso farlo con una sola? Cioè in questo caso l'associazione sarebbe solo un tramite, per trasmettere il versamento, e con alcune di loro non lavorerò neanche più. Possibile che non esista un modo meno complicato?Di sicuro non sarò l'unica al mondo ad avere questo problema...siete a conoscenza di qualche precedente caso?
Grazie
 
Alto