S
Sergio
Ospite
Nel 2005 ho percepito per tre mesi stipendio come lavoratore dipendente e per i restanti 9 mesi ho fatto fatture mensili come da contratto di associato in partecipazione con prestazione di solo lavoro di architetto. Nell'unico questi compensi li ho inseriti nel quadro RL26.
Le mie domande sono queste:
1)devo fare ugualmente il quadro IRAP?
2) posso mettere nel quadro RE le quote dei beni ammortizzabili degli anni precedenti in cui ho emesso anche fatture come architetto libero professionista? (mi rimane l'ultimo anno dell'auto)
3)Se si in quel quadro ho solo spese, va bene lo stesso?
4) GERICO lo devo presentare ugualmente visto che non ho svolto la libera professione.
preciso che le fatture che ho emesso in seguito al contratto di associazione in partecipazione erano identiche a quelle di libero professionista architetto, cioè 2% Inarcassa + IVA 20% e relativa ritenuta acconto
Le mie domande sono queste:
1)devo fare ugualmente il quadro IRAP?
2) posso mettere nel quadro RE le quote dei beni ammortizzabili degli anni precedenti in cui ho emesso anche fatture come architetto libero professionista? (mi rimane l'ultimo anno dell'auto)
3)Se si in quel quadro ho solo spese, va bene lo stesso?
4) GERICO lo devo presentare ugualmente visto che non ho svolto la libera professione.
preciso che le fatture che ho emesso in seguito al contratto di associazione in partecipazione erano identiche a quelle di libero professionista architetto, cioè 2% Inarcassa + IVA 20% e relativa ritenuta acconto