Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro H deduzioni - AIUTISSIMO

STELLA

Utente
Ciao a tutti.Quadro H di partecipazione ad un'impresa in semplificata società in nome collettivo, è sempre di diritto la deduzione art.11 quella aggiuntiva nel quadro N ??? Chiedo questo perchè mi capita spesso che mi passino il quadro di partecipazione con 3 ditta in sempificata ma senza la crocetta sulla deduzione!Grazie fin d'ora!!
 

Contabile

Utente
Riferimento: Quadro H deduzioni - AIUTISSIMO

Ciao a tutti.Quadro H di partecipazione ad un'impresa in semplificata società in nome collettivo, è sempre di diritto la deduzione art.11 quella aggiuntiva nel quadro N ??? Chiedo questo perchè mi capita spesso che mi passino il quadro di partecipazione con 3 ditta in sempificata ma senza la crocetta sulla deduzione!Grazie fin d'ora!!
Se fai riferimento alla casellina col n° 7:

colonna 7, va barrata se spetta la deduzione di cui all’art. 11, comma 4 del TUIR (ovvero le detrazioni d’imposta per i redditi di lavoro autonomo o di impresa in contabilità semplificata ai fini dell’applicazione della clausola di salvaguardia)

Per cui se non è barrata significa che non spettano le deduzioni.
 

STELLA

Utente
Riferimento: Quadro H deduzioni - AIUTISSIMO

Credo di essermi mal espressa.Mi chiedevo chi ha diritto a quella ulteriore deduzione?!Nel senso, non è sufficiente che sia una partecipazione (nel mio caso) ad un'impresa in semplificata in nome collettivo?!Se così fosse perchè alcuni prospetti del reddito in regime semplificato, appunto, non presentano questa deduzione?Cosa si prevede ancora oltre al regime semplificato?
Spero di esseremi spiegata grazie.
 
Alto