Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro FC2 isee 2026

luigi_180

Utente
Salve sto avendo difficoltà nella compilazione dell'isee precompilato nella sezione Quadro FC2 e spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione in merito.
Nello specifico, mi trovo con una differenza(A-B) saldo(A) e giacenza(B) dei miei conti in negativo. Avendo a Dicembre 2024 acquistato un'appartamento, da quanto ho capito, dovrò barrare la casella sottostante(Nel secondo anno precedente la DSU, l’incremento di altre componenti il patrimonio mobiliare e immobiliare è stato superiore o uguale alladifferenza tra la giacenza media e il saldo al 31 dicembre) ed inserire nel campo C il valore d'acquisto a rogito dell immobile acquistato.
Fin qui mi è tutto chiaro, ciò che invece non mi è chiaro è di preciso il valore che devo inserire, tenendo conto che:
- gli immobili acquistati(appartamento,box e posto auto) da rogito sono costati 316.600,00 iva esclusa - 329.264,00(iva inclusa)

- ho ricevuto un bonus(sisma bonus) pari a 81.600,00 euro versato direttamente al venditore optando per il cosidetto ''sconto in fattura''

- al netto del bonus e iva, la casa mi è costata 235.000,00

- per l'acquisto ho versato 55.000,00 euro nel 2023 + 30.000,00 nel 2024 + 150.000,00 con mutuo stipulato all'atto del rogito nel Dicembre 2024.

Alla luce di quanto sopra descritto, alla voce C del Quadro FC2 che valore devo mettere?
Non mi è chiaro quale valore mettere, se 316.600, se devo aggiungere l'iva, defalcare il bonus e il mutuo? Spero possiate aiutarmi. Grazie mille

Alto