Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro fabbricati

ozneten

Utente
Buon giorno a tutti.Chiedo un aiuto per completare il quadro Fabbricati .

Operazione : acquisto prima casa e dopo 3 mesi ottenuta la residenza,Il lasso di tempo tra l’acquisto e la residenza deve essere indicata nei rispettivi giorni con utilizzo:“ a disposizione” e”abitazione principale “da data di residenza? Grazie per l’attenzione.

Buongiorno
ho appena scaricato il 730 precompilato e nella parte dei redditi dei terreni e redditi dei fabbricati ho dei dati non utilizzati che sono in mio possesso per 1/6 con data titolarità 19/11/2024. Come mi devo comportare?
Grazie

Dipende questi 1/6 di cosa si tratta...se sono abitazione principale e pettinenze dichiarate al 100% dal genitore superstite, tu non devi dichiatarli

da atto l'abitazione principale è al 50% con mia sorella e genitore superstite usufruttuario, lo stesso per il terreno, non capisco da dove deriva 1/6

Allegati

• IMG_4728.jpeg
    IMG_4728.jpeg
    433,8 KB · Visite: 5
è possibile che il terreno in questione fosse già proprietà del genitore superstite al 50%? in tal caso il 50% ereditato è diviso per 3 pari al 16,67% che corrisponde ad 1/6 di 100

questo per quanto riguarda le quote se poi il genitore è usufruttuario di tutto non hai nemmeno il problema di dichiararlo

Alto