Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro B - REDDITI DEI FABBRICATI

Mirror72

Utente
Ciao a Tutti,

poichè provo a compilarmi il 730 da solo, avrei necessità di qualche aiuto.
La domanda è la seguente:
Mia moglie è a carico mio al 100% e non ha reddito!
Nella sezione I del quadro B vado ad indicare i dati relativi alla Ns casa.
Come percentuale di possesso quanto devo indicare? Solo la parte a mio carico 50% o poichè Lei non produce reddito ed è a mio carico devo inserire 100%????
Inoltre: devo flaggare anche il campo dichiarazione Congiunta o solo Dichiarante????
Help Me ...::confused::
 

lisantit

Utente
Se tua moglie non ha reddito e ha solo la casa di abitazione intestata, non deve fare dichiarazione. Nella tua dichiarazione devi indicare la percentuale della casa di tua competenza (50%). Poichè solo tu fai la dichiarazione devi flaggare solo Dichiarante
 

kingpin

Utente
stessa situazione ma la moglie ha un reddito da pensione INPS di invalidità civile (categoria 002 / IO) per 6000 euro ed ha ha la comunione dei beni col marito (quindi la casa di abitazione è al 50%)

La moglie è a carico del marito? Il marito nel quadro B cosa indica?
 

RICK48

Utente
Considerato che con 6000 euro di reddito e la proprietà al 50% della sola abitazione prirncipale non è necessaria la dichirazione dei redditi confermo quanto detto da lisantit.
 

kingpin

Utente
Considerato che con 6000 euro di reddito e la proprietà al 50% della sola abitazione prirncipale non è necessaria la dichirazione dei redditi confermo quanto detto da lisantit.
Ok grazie, quindi casa 50% e flaggare solo Dichiarante.

E invece per il quadro "familairi a carico" e "mesi a carico" cosa va messo?

Quella pensione di invalidità si conteggia (e quindi la moglie non è a carico) oppure non si conteggia (e quindi la moglie è a carico)?
 

bobo59

Utente
La situazione di mia moglie è la seguente:

1) proprietaria al 50% dell'abitazione principale
2) proprietaria al 25% di un appartamento dato in locazione (per tutto il 2011) a canone libero di € 450 mensili
3) senza ulteriori redditi.

Deve presentare dichiarazione (congiunta??) o no? :confused: :confused:

Grazie, grazie e grazie
 
Alto