Buongiorno, ho comprato la mia prima casa ad aprile 2023. Fino ad ora non ho ancora trasferito la residenza pertanto per tutto questo periodo ho pagato l'imu, incluso 2023. Questa è la mia prima casa in cui andrò ad abitare fra qualche mese (trasferirò finalmente la residenza) e per tutto questo periodo non avevo trasferito la residenza per via di alcune cose che sistemavo (es. cambiato sanitari, infissi..), quindi non ci viveva nessuno. Ovviamente nella precompilata 730 nel quadro B mi sono ritrovata i riferimenti all'immobile con anche deposito (segue l'immobile principale) e avrei in merito 2 domande:
1-Alla voce 12 "casi particolari IMU" devo inserire il codice 2 o qualche altro codice di questa voce? O non completarla nonostante io abbia pagato imu?
2-Ho trovato tutte le voci compilate dall'agenzia delle entrate tranne la voce "utilizzo" e infatti nella home della precompilata mi viene richiesto di compilare tali campi: è corretto mettere codice 1 per l'immobile principale e codice 5 per il deposito (che viene usato come garage) in condivisione con altri condomini ?
Ringrazio in anticipo a chi risponderà
1-Alla voce 12 "casi particolari IMU" devo inserire il codice 2 o qualche altro codice di questa voce? O non completarla nonostante io abbia pagato imu?
2-Ho trovato tutte le voci compilate dall'agenzia delle entrate tranne la voce "utilizzo" e infatti nella home della precompilata mi viene richiesto di compilare tali campi: è corretto mettere codice 1 per l'immobile principale e codice 5 per il deposito (che viene usato come garage) in condivisione con altri condomini ?
Ringrazio in anticipo a chi risponderà