Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro A 730 precompilato

jfk

Utente
Buongiorno. Sono un nuovo utente e vi chiedo un chiarimento riguardante il mio 730 precompilato.
Quest'anno nel 730 precompilato, arrivatomi dall'Agenzia delle Entrate, è riportato nella sezione TERRENI un dato "nuovo".
Cioè viene riportata una informazione presente in Catasto mai vista nè utilizzata nelle precedenti dichiarazioni dei redditi.
Immagino (ma non ne sono certo) si tratti di dati del terreno su cui è costruito il Condominio in cui ho un'appartamento ( regolarmente già denunciato e tassato).

Viene segnalato il Comune, il codice catastale, un reddito agrario pari a 0,00 €, un reddito dominicale anch'esso pari a 0,00 € e una data di inizio titolarità (30/11/2006, che peraltro non corrisponde alla data di costruzione del Condominio).
Controllando on line, a Catasto il terreno risulta essere definito ENTE URBANO e la relativa Partita è: Area di enti urbani e promiscui. Cosa significa?

Essendo i redditi agrario e dominicale pari a 0,00 €, non ci dovrebbero essere imputazioni di ulteriori redditi imponibili, ma mi ha sorpreso questa nuova indicazione. Si tratta effettivamente del terreno di pertinenza del mio Condominio?
Vorrei anche sapere se dovendo completare il Quadro A ( come richiesto del sistema del 730 precompilato per poter passare al calcolo e all'invio dello stesso), COSA esattamente dovrei inserire utilizzando la funzione Modifica.

Grazie per le vostre cortesi risposte. Un cordiale saluto.

Si tratta presumibilmente di un ex terreno agricolo che ha perso tale caratteristica diventando un'area fabbricabile, un cortile, un pezzo di strada privata, ecc.
Prova a cercarlo sul Catasto Fabbricati.
Comunque ai fini 730 è irrilevante....

come volevasi dimostrare....con redditi agrario e dominicale ambedue 0,00... son righi da cancellare se si vuol andare avanti...

come volevasi dimostrare....con redditi agrario e dominicale ambedue 0,00... son righi da cancellare se si vuol andare avanti...
Confermo, appena provato anch'io.....
Non si capisce questa stupidaggine, bastava 1 riga di codice per dire al programma di cancellare il rigo se quei 2 campi erano zero....:confused:

Anch'io mi sono trovato nel precompilato un terreno che non sapevo di avere nelle vicinanze di una mia abitazione in campagna.
Al catasto risulta così: Qualità BOSCO CEDUO - classe 2 -are 2 - ca 10 - reddito dominicale euro 0,09 - reddito agrario euro 0,01.
Potete aiutarmi a capire se devo cancellarlo, visto il reddito esiguo, o come inserirlo ? Gerazie

guardando il mio precompilato mi è comparso un bosco ceduo, in un comune della comunità montana, con Reddito Agrario: 0,23 - Reddito Dominicale: 3,63 di cui sono proprietaria di 1/4....ma si dichiarano anche i boschi della comunità montana ora? grazie mille per l'aiuto

Alto