Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

punto 102 del cud

reddito complessivo 21.179,00. Nel punto 102 del cud trovo come detrazioni per carichi di famiglia 1.311,60. La cosa strana è che c'è solo coniuge a carico. Non è di meno la detrazione per coniuge sembra che sia di circa 690 euro. é un errore del Cud? e si risolvera' facendo il 730 e quindi calcoleranno le giuste detrazioni? grazie

assolutamente nessun figlio nel cud è presente solo coniuge a carico. perche ho fatto la simulazione con un programma e mi da il coniuge a carico la detrazione di 690 euro. per questo dico che è strano. Probabilmente avra' comunicato al datore di lavoro qualche figlio da inserire a carico e non presente nelle annotazioni penso possa essere questo. Quello che mi chiedo e che nel caso fosse cosi' oppure semplicemente la cifra errate, facendo il 730 si risolverebbe il problema mettendo i familiari a carico esatti? Penso che verranno ricalcolate esattamente le detrazioni dei familiari cosi che ne dici?

Ultima modifica:
Con la dichiarazione dei redditi si conguaglia tutto!
Quindi se ha percepito detrazioni in misura superiore a quando dovuto, in questa sede le potrà restituire.

PS: dovrà versare anche gli acconti.. se il debito Irpef è dato solo da questo errore, allora può (volendo) chiedere di non versarli

Alto