Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prossima assunzione

M

marianna

Ospite
Fra due giorni sosterrò il colloquio finale per essere assunta in un centro di riabilitazione in quanto sono una fisioterapista, solo che il commercialista di detto istituto mi ha detto che sarò inquadrata con il CNEL del settore commercio. Ma è possibile? Sto andando inconrto a qualche trappola o no? Quali sono le domande fondamentali che dovrò porre per mettere in chiaro le cose onde evitare future ... fregature!?
 
F

Franco

Ospite
Forse l'azienda utilizza questo contratto perchè non presta attività sanitaria ma attività di servizi/commerciali per aziende operanti nel settore sanitario....
 
D

Dr. Fava

Ospite
Si ritiene che il Centro che intende assumerLa applichi il C.C.N.L. del settore che Le è stato segnalato anche se questo potrebbe far sorgere dei dubbi circa le attività realmente svolte dal Centro stesso.
Chieda se si tratta di un Istituto abilitato alla fisioterapia o se invece si tratta di un Centro che svolge tale attività in maniera complementare e se quindi all'interno la Sua attività sia da considerarsi professionalmente qualificata in base alla abilitazione o meno.

Dr. Fabrizio Fava
www.favaconsulting.it
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Cara Marianna,

NON TI FIDARE!!!

Mi è capitato un caso analogo di una persona assunta presso un'azienda che costruisce condensatori per il settore elettrico con un contratto Farmaceutici: a distanza di un mese dall'assunzione il diretto interessato ha chiesto spiegazioni e gli hanno commutato la lettera di assunzione con un contratto Metalmeccanici, ma con un periodo di prova che passava da tre mesi a sei mesi.

Risultato: dopo quattro mesi è stato licenziato perchè la società versava in forti problemi economici.

Pertanto chiedi SUBITO chiarimenti.

Saluti, Marco.
 
Alto