galli_vigevano
Utente
Mi occupo di sicurezza del lavoro,attività che ho sempre esercitato in collaborazione occasionale (seconda attività).
A Marzo mi sono accorto di aver saturato il tetto dei 5000 :
nel dubbio su cosa fare ed in difetto del "consiglio giusto al momento giusto"
ho temporeggiato eccessivamente,anche per capire le evoluzioni del lavoro,che poteva anche calare improvvisamente.
Aprendo PIVA ora NON riuscirei a farmi pagare nel 2025:
chiederò quanto possibile in prestazione occasionale nel 2026 (come già fatto in passato per le eccedenze)
e per il surplus al tetto dei 5000 dovrei necessariamente aprire PIVA e fatturare risolvendo il problema anche per il futuro.
DOMANDA :
fatturando nel 2026 prestazioni effettuate nel 2025 (debitamente segnalate come Prestazione Occasionale)
ed ancora da riscuotere,posso incappare in sanzioni?
Posso in qualche modo risolvere?
Cordiali Saluti
A Marzo mi sono accorto di aver saturato il tetto dei 5000 :
nel dubbio su cosa fare ed in difetto del "consiglio giusto al momento giusto"
ho temporeggiato eccessivamente,anche per capire le evoluzioni del lavoro,che poteva anche calare improvvisamente.
Aprendo PIVA ora NON riuscirei a farmi pagare nel 2025:
chiederò quanto possibile in prestazione occasionale nel 2026 (come già fatto in passato per le eccedenze)
e per il surplus al tetto dei 5000 dovrei necessariamente aprire PIVA e fatturare risolvendo il problema anche per il futuro.
DOMANDA :
fatturando nel 2026 prestazioni effettuate nel 2025 (debitamente segnalate come Prestazione Occasionale)
ed ancora da riscuotere,posso incappare in sanzioni?
Posso in qualche modo risolvere?
Cordiali Saluti