Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prospetto Naspi

NoeMaBia

Utente
Buonasera,
La mia domanda di Naspi è stata accolta,leggo sul prospetto della domanda un sacco di cifre di cui non capisco nulla,mi scuso per le banalità,ma davvero non comprendo.
Dal 01/02/2022 714 giorni(presumo siano i giorni di Naspi che mi spettano)
Numero settimane di contribuzione dell ultimo quadriennio ecc 204
La mia retribuzione nel quadriennio è di 35.266,00
Numero settimane 151
Retribuzione lorda media 1.011,27
Importo massimo mensile erogabile naspi 2022 1361,0
Importo LORDO mensile d indennità naspi ecc
758,40 euro....

La domanda è........a quanto ammonta la cifra netta che mi arriverà mensilmente???
Aiuto.....non c capisco nulla...

Per 30 giornate naspi
meno Irpef...metti netti circa 730

Ti consiglio di rifiutare bonus visto che dopo il....mese si attiva il decalage del 3% mese...e rischi di dover poi restituire a fine anno tutto il bonus...
Bonus??
Cioè??
Io ho fatto domanda tramite patronato per non sbagliare...
(Per il 2022 il 3% al mese viene tolto dal 6°mese)

Quindi non devo levare il 23% dal lordo dei 758 euro per capire la cifra esatta che mi erogheranno?
(Grazie della tua risposta)

Bonus??
Cioè??
Io ho fatto domanda tramite patronato per non sbagliare...
(Per il 2022 il 3% al mese viene tolto dal 6°mese)

Quindi non devo levare il 23% dal lordo dei 758 euro per capire la cifra esatta che mi erogheranno?
(Grazie della tua risposta)
ho messo i puntini e non indicato ne 6° ne 8° mese non sapendo la tua età...

La tassazione è si il 23%....ma ci sono anche le detrazioni lav.dip. che riducono l'imposta...e rimarranno come imposte circa 25 euro...

Il bonus va be era solo per dire che quando i redditi sono sul filo della tassazione per non correre il rischio di doverlo poi restituire tutto, si sceglie la non erogazione per poi recuperarlo eventualmente col 730...

ho messo i puntini e non indicato ne 6° ne 8° mese non sapendo la tua età...

La tassazione è si il 23%....ma ci sono anche le detrazioni lav.dip. che riducono l'imposta...e rimarranno come imposte circa 25 euro...

Il bonus va be era solo per dire che quando i redditi sono sul filo della tassazione per non correre il rischio di doverlo poi restituire tutto, si sceglie la non erogazione per poi recuperarlo eventualmente col 730...
Grazie mille della risposta....
Sono completamente ignorante e mi scuso,pensavo fosse fisso il 6°mese!

Alto