Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

proroga so o no?

ma veramente c'è stata una proposta ma il governo non si è ancora pronunciato.
C'è un avviso proprio su questo sito.
 
Ad oggi sono abbligati ad utilizzare l'F24 telematico "solo" i soggetti IRES, cioè spa, srl, cooperative ecc. Gli altri soggetti (professionisti, società di persone, ditte individuali, ecc.) possono continuare ad utilizzare il cartaceo...domani non so
 
Ad oggi nessuno è obbligato all'utilizzo di F24 online.
Dal 1° ottobre tutti i titolari di P.IVA saranno obbligati a versare con F24 online, salvo la "probabilissima" proroga, oramai quasi sicura, per tutti i soggetti tranne quelli Ires.
 
tratto da italia oggi odierno:

La platea dell'F24 cartaceo si allarga: F24 predeterminati, versamenti rateali in corso, contribuenti beneficiari di crediti agevolati fruibili esclusivamente presso i concessionari della riscossione, contribuenti impossibilitati a utilizzare i conti correnti, eredi titolari di partita Iva, agricoltori esonerati ex art. 34 comma 6 dpr 633/72, cessazione di partita Iva. Sono queste le categorie che mantengono l'F24 cartaceo, secondo la bozza di circolare dell'Agenzia delle Entrate.

ciao.
 
ciao andrea.
come tutti sto seguendo con "pathos" questa buffonata dell'F24 ma, vuoi per rifiuto mentale, vuoi per il rincorrersi continuo di aggiornamenti vari, non ho ancora trovato scritto da qualche parte che, indipendentemente da Ire o Ires, la proroga è definitiva: dovrebbe, sarà, sicuramente slitterà. Tutto al condizionale o al futuro.
Tu/Voi avete qualche certezza in più rispetto alle mie? E poi, qualche settimana fa avevo chiesto lumi a voi più giovani e freschi circa due ipotesi che ancora non sono riuscito a risolvere.
1) società in liquidazione con conti estinti: deve riaprire un c/c per versare il dovuto a vario titolo? Non è un nuovo contratto? Non è vietato stante lo status sociale?
2) F24 a zero?
grazie ragazzi, aiutate un vecchietto!!!
 
Segnalo il sito con miscellanea sulla telenovela F24 aggirnata quotidianamente... a chi interessa:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2006/F24/speciale_F24.shtml?uuid=7fd26894-48bd-11db-b250-00000e251029&DocRulesView=Libero#
 
Alto