Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pronipote maggiorenne e rinuncia

iris80

Utente
Buongiorno,
sono a chiedere informazioni su una rinuncia di eredità.
È venuto a mancare improvvisamente mio zio, ancora giovane e scapolo e il suo diretto erede è mio padre. Non esiste un testamento e sappiamo che ci sono debiti e altre problematiche quindi lui ha deciso di non accettare l'eredità. Subentriamo quindi noi nipoti e anche noi rinunceremo ma io ho un figlio già maggiorenne (pronipote di mio zio) che però porta il cognome di mio marito.
Mi è stato riferito che mio figlio non dovrà fare nessuna rinuncia perché non porta il cognome di mio zio ma la cosa mi risulta un po strana.
Chiedo quindi a voi se quello che mi è stato comunicato corrisponde al vero.
Grazie mille.

il cognome francamente è la prima volta che lo sento, secondo me c'entra essere o non essere chiamato all'eredità e nel caso di specie probabilmente nessuno lo verrebbe mai a cercare non essendo un erede diretto dello zio...per mia esperienza personale qualche anno fa io e le mie sorelle abbiamo con mia madre fatto la rinuncia per suo fratello morto con debiti, e per stare tranquilli abbiamo esteso la rinuncia anche a tutti i pronipoti erano tutti maggiorenni abbiamo fatto prima, i cognomi ovviamente tutti diversi

Alto