Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

promotore finanziario

M

marco

Ospite
<HTML>Sto iniziando l'attività di pf ed è la prima attività che svolgo.
Vorrei sapere quali sono i regimi contributivi/contabili/fiscali, a cui posso/devo assoggettarmi.Grazie.</HTML>

<HTML>E' il caso che tu ti rivolga ad un consulente, perchè gli adempimenti legati all'inizio della attività non sono complessi .... apertura della partita iva, iscrizione alla CCIAA, iscrizione all'inps etc...però dovrai tenere la contabilità e predisporre la dichiarazione dei redditi, non sono cose semplici se non hai almeno un minimo di esperienza in tale settore. Essendoti abilitato all'esercizio della professione di PF hai sostenuto un esame molto difficile ... pensa se avessi dovuto superarlo senza una adeguata preparazione... saresti qui a chiedere come si inizia?
ciao</HTML>

<HTML>Ti ringrazio per la risposta.
Probabilmente non mi sono espresso compiutamente circa l'oggetto della mia richiesta che pertanto ti riformulo.
Considerando che è la prima attività che svolgo e sapendo che vi sono dei regimi fiscali/contabili/previdenziali agevolati per chi inizia(es.l.388/2000 sulle nuove iniziative), volevo sapere se qualcuno poteva dirmi in merito qualcosa di più, anche ai fini dell'iva e dei versamenti previdenziali.
ciao Marco</HTML>

<HTML>Grazie Roberto, ma il tuo messaggio mi è pervenuto in forma incomprensibile.
ciao, Marco.</HTML>

Alto