Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Programma contabilità semplificata

INGAM63

Utente
Buon giorno a tutti. Qualcuno saprebbe indicarmi un programma di contabilità semplificata ad un prezzo non stratosferico? Niente scritture di magazzino, ma solo prima nota, fatture, iva.
Grazie mille !!!
 

2enne

Utente
Personalmente utilizzo "blustring" (puoi anche scaricare la demo e provare); mi trovo abbastanza bene, ma tieni presente che per la parta fiscale (dichiarazioni redditi/IVA, ecc.) si base (=passa i dati) ai software dell'Agenzia delle Entrate. Lo trovi a circa 200 €, senza assistenza.

In precedenza (c'era ancora la lira italiana ... non ricordo il prezzo) avevo acquistato "monitor contabilità" della buffetti, ma l'ho utilizzato poco tempo e la normativa era assai diversa da quella attuale; al quel tempo faceva il suo lavoro ma risultava meno "intuitivo" (=necessità di consultare il manuale) di blustring.

Ovviamente si tratta di pareri personali che non vogliono essere ne pubblicità nè critiche all'uno o all'altro; la bontà/comodità di un software è molto soggettiva.

P.S. ma se sei in contabilità semplificata, perchè parli di prima nota?
 
Salve INGAM63,
ci sono tanti programmi sul mercato ma solo pochi sanno fare il proprio dovere. Personalmente tutto dipende dalle esigenze di ogni singolo professionista oltre al rapporto qualità/prezzo. Preferisce lavorare in mobilità o in studio? Mi dia qualche dettaglio in più!
 
Alto