Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Produzione Di Documenti E Memorie

jimi3

Utente
Gentili colleghi,

ho un difficile dubbio: fino a che punto ci possiamo spingere nel produrre in Commmissione documenti e memorie, in particolare allo scopo di rispondere alle controdeduzioni dell'ufficio delle entrate?

Nel caso particolare, abbiamo commesso l'errore di aver ricorso contro un avviso di mora, notificato nel 2006 da GEST line e relativo a Ilor 1992, contro il solo ufficio delle entrate, per tardiva notifica ex art. 32 DLgs 546/92, mentre per vizi propri dell'avviso di mora o della cartella e per vizi di notifica sarebbe stato più corretto ricorrere contro GEST line. L'ufficio si è costituito e ha eccepito che L'OPERATO DELL'UFFICIO E' STATO INECCEPIBILE E CHE AVREMMO DOVUTO RICORRERE CONTRO IL CONCESSIONARIO.

Il peccato è che L'UFFICIO AVEVA GIA' EMESSO IL RUOLO OLTRE I TERMINI DI CUI ALLA NORMATIVA VIGENTE NEGLI ANNI NOVANTA (ART. 17 DLgs 602/73), e questo si vede dall'estratto di ruolo, e AUTOMATICAMENTE PROVOCATO IL RITARDO NELLA NOTIFICA (che ormai non poteva che essere che tardiva). Quindi la responsabilità è dell'Ufficio.

Secondo voi, posso depositare l'estratto di ruolo e l'articolo citato sopra, rispondendo così alla controdeduzione dell'ufficio? O mi allontano troppo dalla motivazione originale di cui al ricorso?

Riferimento: Produzione Di Documenti E Memorie

Art 32 del lgs n. 5546/92:
documenti fino a 20 giorni liberi prima dell'udienza;
memorie fino a 10 giorni liberi prima dell'udienza.

ciao

Alto