Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Procacciatore d'affari

A

Antonio

Ospite
<HTML>Un mio clinte vorrebbe aprire una posizione come procacciatore d'affari, quali problematiche deve affrontare?

E' molto tempo che non ho casi analoghi.

Grazie per una eventuale collaborazione.</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>iva
cciia
inps (mod arco)
e se ha i requisiti iscrvilo pure all'albo agenti.....


e se ha i requisiti...sfrutta il regime art. 13 L. 388</HTML>
 
I

I tre moschettieri

Ospite
<HTML>Che senso ha iscrivere un procacciatore d'affari all'albo agenti? Che vantaggia ne potrebbe trarre il soggetto?
Se é un procacciatore d'affari come tale va trattato; se un agente é un altro discorso-</HTML>
 
P

paolo

Ospite
<HTML>Per potersi iscrivere alla c.c.i.a.a. come agente BISOGNA avere un mandato, mentre per il procacciatore OCCORRE ina lettera d'incarico. La differenza è SOSTANZIALE uno paga l'inps ed ha l'obbligo dell'Enasarco, l'altro solo l'inps. Uno è tutelato dal contratto collettivo l'altro no, per non parlare delle varie carte carburanti o della deducibilità degli automezzi, potrei continuare tanto!
Quindi mi sento di rispondere che le problematiche sono solo di natura civilistica, dal punto di vista fiscale vanno "curati" + o - identicamente.
CIAO</HTML>
 
I

I tre moschettieri

Ospite
<HTML>Che le problematiche da un punto di vista fiscale siano le medesime dissentiamo: c'è una differenza sostanziale il recupero dell'IVA su automezzo schede carburanti ecc., che per l'agente o rappresentante di commercio é ammesso, per il procacciatore no.
Ai fini II.DD rileva il diverso massimale su cui calcolare gli ammortamenti per l'automezzo.</HTML>
 
P

paolo

Ospite
<HTML>Veramente nella mia premessa se analizzata bene potete evincere che stiamo dicendo la stessa cosa.
Per problematiche simili si intende adempimenti, poi la normativa uno la DEVE conoscere nella sua interezza.</HTML>
 
I

I tre moschettieri

Ospite
<HTML>La risposta non era per te ma per uno dei componenti dei tre moschettieri:Athos-</HTML>
 
A

athos

Ospite
RE: athos..non è un uno dei 3 cloni

<HTML>scusate....antonio aveva fatto una domanda....


Un mio clinte vorrebbe aprire una posizione come procacciatore d'affari, quali problematiche deve affrontare...


iva
cciia
inps (mod arco)
e se ha i requisiti iscrvilo pure all'albo agenti.....


e se ha i requisiti...sfrutta il regime art. 13 L. 388

era la mia risposta!!!!!!!

il che senso ha....? non ha senso

per il "se" (if) è una condizione....se vuole lo fa e se non vuole non o fa......e di conseguenza dovra accettare tutte le variabili della sua scelta

Antonio poi da buon consulente saprà consigliare al meglio il suo assistito.....

bye cloni</HTML>
 
Alto