Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema preparazione file invio CU con Desktop telematico

Marco B

Utente
Buon pomeriggio a tutti, una cortesia, ho predisposto il file per l'invio delle CU, controllato con DT e tutto ok. Quando vado a preparare il file per l'invio mi da errore e-27. Ho già inviato in giornata altri file dallo stesso programma e con la stessa modalità e non ho avuto alcun problema. Unica differenze è che su questo ho numerose certificazioni. C'è per caso un limite all'invio delle CU tramite file internet su desktop telematico che voi sappiate? Grazie mille a chi mi può aiutare. Marco
 

Umby

Utente
L'errore di cui parli dovrebbe essere verificarsi quando tenti di inviare un file non conforme.
Hai scritto che hai effettuato il controllo, (supponendo che non ci siano errori), dovresti fare la autentica al file controllato, ed Entratel, te ne crea un secondo con suffisso .ccf
(molto più piccolo di dimensioni [non deve comunque superare i 3MB]), e solo dopo devi fare l'invio del file ccf.

Guardando la dimensione del file di partenza, non puoi stabile ( a priori ), se è grande o meno, perchè la firma, esegue una "compressione" molto forte.
Potresti, ad esempio, partire da un file con le CU ( si tratta di un file testo ), grande 30 MB, ed una volta firmato il .ccf è grande 2,5 MB (in questo caso, non devi avere alcun problema nell'invio) (perchè il .ccf è inferiore ai 3 MB !!)
 
Alto