Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema bonifico per ristrutturazioni

Mancos

Utente
Con la mia banca, la ingdirect, c'è la possibilità di compilare un modulo apposito per eseguire bonifici per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica funzionali all'ottenimento delle detrazioni rispettivamente del 50% e del 65%.
Per l'esatta compilazione di tali bonifici, come precisato anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate, è necessario inserire tre tipi di informazioni:
1) Causale del versamento (p. es. sostituzione infissi interni, riparazione grondaie, rifacimento intonaci, ecc.);
2) Codice Fiscale del beneficiario della detrazione, ovvero il mio;
3) Numero di Partita IVA o Codice Fiscale del soggetto a favore del quale si effettua il bonifico.
Purtroppo il modello del bonifico della Ingdirect non prevede questo ultimo campo (quello della partita iva e del codice fiscale del beneficiario), che, quindi, non posso inserire.
Non facendolo immagino di non poter beneficiare delle detrazioni. :frusty:
Che mi consigliate di fare?
Grazie :worshippy:
 

Rocco

Utente
Contatta la banca e chiedi spiegazioni su come eseguire tale tipologia di bonifico che, come ben saprai, si differenzia dai bonifici "ordinari". Solitamente il servizio di home/internet banking prevede un'opzione da scegliere se si vuole procedere con la predisposizione di tale tipologia di bonifico.
Saluti.
 

Nicola C.

Utente
Scusa hai risolto il problema? Riesci ad inserire la partita iva o il codice fiscale del beneficiario del bonifico (cioè la ditta che fa i lavari)? Dovrei anche io fare dei lavori ed ho intenzione di aprirmi un conto presso la Ing Direct.
Grazie
 
Alto