Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

privacy

• Creatore Discussione pokemon per Alberto
  • Data di Inizio
si, ma quello è la notificazione al garante ... il documento programmatico sicurezza è una altra cosa...

grazie cmq..

scusami alberto per la lentezza, ma ho letto solamente adesso il post.
ciò che ho detto sopra del 30/06, l'ho appreso ad un convegno nel quale interveniva una delle "penne" che aveva partecipato alla stesura e allo studio della legge sulla privacy.
a dire la verità, non ho trovato niente di scritto, e soprattutto di niente definitivo ... l'unico riscontro è un articolo del sole 24 ore del 16 marzo 2004 di Antonello Cherchi a pagina 28.
"Salva privacy a fine giugno" a fine articolo si legge:
"Una delle interpretazioni della norma sembrerebbe suggerire che tutti i soggetti sono cmq tenuti ad approntare il DPS entro il 31/03, salvo aggiornarlo entro il 30/06.
Un altra lettura suggerita (circolare confindustria) ... vorrebbe riservare la scadenza del 31/03 a chi era già tenuto alla predisposizione del dps e allungare i tempi solo per i nuovi soggetti.
L'indicazione del garante sarebbe ma solo per il 2004 di uniformare le scadenze e di portare tutti al 30/06."

quindi non c'è nulla di definitivo e di certo... meglio farlo entro il 31/03 allora... grazie.. ciao...

Su italia oggi del 23 marzo c'è la conferma dello slittamento al 30/06.
l'articolo è quello a pag.27.
ciao.

quello di oggi... ok... la posta non è ancora arrivata... vado a vedermelo su internet...

grazie... ciao

Volevo porre alcuni quesiti sul dps a chiunque sappia rispondermi:

) Società di persone e liberi professionisti sono tenuti alla stesura del dps?

2) Esercizi commerciali che detengono solo i dati del cliente necessari alla fatturazione sono tenuti all'informativa scritta al cliente e alla stesura del dps?

3) Una libreria(sas) che detenga i dati di fatturazione cliente è tenuta al dps e all'informativa cliente firmata?nel caso in cui tenga archivio anche dei volumi acquistati dal cliente questi si configurano come dati sensibili?(potrei avere acquistato libri di religione o dedicati al sesso).

Grazie

Alto