Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Privacy

M

Maria

Ospite
Ho da poco deciso di aprire uno studio di architettura e vorrei sapere quali sono gli adempimenti da attuare in base alla nuova normativa sulla privacy.
Spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni in merito.
Auguro una buona giornata a tutti e buona pasqua.
Maria

se lo hai aperto dopo il 31/03
devi fare il DPS
entro il 31/03/2007

con tutte le sue misure dminime di sicurezza

Il DPS va redatto obbligatoriamente per chi tratta dati sensibili e giudiziari con strumenti informatici.Penso non sia il tuo caso.Se assumerai dei dipendenti dovrai nominare con informativa e consenso il consulente che elabora le paghe Responsabili dei dati. Ai dipendenti informativa e consenso per il trattamento dei dati. Per i clienti e fornitori per il trattamento dei dati ai soli obblighi contabili ed ammnistrativi non necessita il consenso.

Buonasera a tutti e complimeti per il forum che ho scoperto solo questa mattina. Volevo chiedere se la nomina a responsabile esterno del trattameno dei dati deve riguardare oltre che il consulente del lavoro anche la societa' che si occupa degli adempimenti 626/04 visite mediche, audiometrie ecc... e se e' necessario oltre alla nomina inviare anche l'informativa in qualità di fornitore. Grazie mille

Alto