Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PRIVACY

E

ENZA

Ospite
Chi mi può aiutare?

1) Uno studio di consulenza fiscale e del lavoro secondo voi tratta dati sensibili?
( per me sì in quanto vengo a conoscenza di dati relativi alla religione, malattia, ecc)
Devo fare la notifica al garante entro il 16/04/2004?

2) Una ditta persona fisica o società che non utilizza supporti elettronici e che tratta solo dati comuni (fatture clienti-fornitori) è tenuto alla compilazione del documento programmatico x la sicurezza? Preciso che la tenuta contabilità e pratiche fiscali varie sono tenute da uno studio di consulenza.

Grazie tante.
Enza
 
M

maurizio

Ospite
www.garante.. etc.. etc.. c'è il T:U. sulla privacy.. io ancora non c'ho messo le mani..
E sembra che le cose siano cambiate di molto..
 
M

Micky

Ospite
l'art.37 del dlgs 196/2003 prevede l'obbligatorietà di notifica al garante solo per alcuni casi di dati sensibili, prova a leggerli comunque non c'è il tuo caso e la scadenza dovrebbe essere il 30/04 e non il 16/4, inoltre il documento programmatico si compila solo in caso di utilizzo dei dati sensibili.
L'imprenditore individuale senza computer deve predisporre un documento per nomina incaricato e responsabile del trattamento da presentare alla finanza in caso di controllo. La finanza può controllare gli adempimenti sulla privacy a nome del garante.
www.privacy2004.it o www.garanteprivacy.it
numero tel. ufficio garante 06/696771

[%sig%]
 
Alto