valetudo69
Utente
Salve, sono nuovo del forum e ancor più nuovo come cittadino pagante le tasse, visto che ho cominciato a lavorare da pochissimo.
Vi scrivo per avere alcune info, sicuramente elementari per voi ma del tutto incognite per me
.
Ecco il mio caso: sono un ex VFP1 (militare Volontario in Ferma Prefissata di 1 aano) in congedo e qualche giorno fa tramite raccomandata A/R mi è arrivata una lettera da parte dell'ente in cui ho prestato servizio da VFP1 nel 2009. Vi riporto, in riassunto, il contenuto:
); ora quello che voglio capire è:
Visto che ogni mese si trattenevano un sacco di soldi dallo stipendio, perchè adesso che non ho più a che fare con loro continuano a cercarmeli? Non si sono già presi tutto il "necessario" di tasse da ogni stipendio passato?
Visto che ho anche chiuso il c/c su cui mi accreditavano lo stipendio e quindi non hanno come "ripulirmi", cosa succederebbe se non pagassi?
Grazie a tutti voi per la cortese attenzione. Spero che abbiate la pazienza e il tempo di replicare anche a un neo-pagante-le-tasse come me
Vi scrivo per avere alcune info, sicuramente elementari per voi ma del tutto incognite per me
Ecco il mio caso: sono un ex VFP1 (militare Volontario in Ferma Prefissata di 1 aano) in congedo e qualche giorno fa tramite raccomandata A/R mi è arrivata una lettera da parte dell'ente in cui ho prestato servizio da VFP1 nel 2009. Vi riporto, in riassunto, il contenuto:
Da internet ho capito che "questo CUD" sarebbe una specie di dichiarazione dei redditi (perdonate le c***te che scrivo, ma non saprei esprimermi meglioPAG1
Trasmissione modello CUD 2010
Si invia, in allegato, il modello CUD 2010 relativo ai redditi percepiti nell'anno 2009
PAG2
Allegato alla presente, si trasmette il modello CUD 2010 relativo ai compensi corrisposti da questo ente durante l'anno 2009
Si comunica inoltre che a seguito dei conguagli di cui in oggetto per l'anno 2009 è emersa a carico della SV la seguente situazione:
-Addizionale irpef regionale 2009: totale da pagare €93,15
-Addizionale irpef comunale 2009: totale da pagare €62,10
L'importo totale di €155,25 potrà essere versato direttamente presso l'ufficio cassa del servizio amministrativo scrivente, ovvero sul conto corrente postale n [...] intestato alla [...] con il seguente IBAN: [...], entro il 30/06/2010.
PAG3-4
Certificazione di cui all'rt 4, commi 6-ter e 6-quater, del dpr 22 luglio 1998, n322, relativa all'anno 2009
PAG5 (Allegato A)
Scheda per la scelta della destinazione dell'8 per 1000 dell'irpef e del 5 per mille dell'irpef.
Da utilizzare esclusivamente nei casi di esonero dalla presentazione della dischiarazione
Visto che ogni mese si trattenevano un sacco di soldi dallo stipendio, perchè adesso che non ho più a che fare con loro continuano a cercarmeli? Non si sono già presi tutto il "necessario" di tasse da ogni stipendio passato?
Visto che ho anche chiuso il c/c su cui mi accreditavano lo stipendio e quindi non hanno come "ripulirmi", cosa succederebbe se non pagassi?
Grazie a tutti voi per la cortese attenzione. Spero che abbiate la pazienza e il tempo di replicare anche a un neo-pagante-le-tasse come me