Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Primi passi

lycya63

Utente
Scusate ma ho bisogno di delucidazioni: con le credenziali dell'Ade sono entrata in fatture e corrispettivi per registrare la PEC a cui ricevere le fatture. Ma il sistema non mi fa andare avanti, mi dice " utente non abilitato". Che devo fare? Le credenziali sono esatte, le uso sempre per inviare le dichiarazioni d' intento.....
Grazie
 

Rocco

Utente
Scusate ma ho bisogno di delucidazioni: con le credenziali dell'Ade sono entrata in fatture e corrispettivi per registrare la PEC a cui ricevere le fatture. Ma il sistema non mi fa andare avanti, mi dice " utente non abilitato". Che devo fare? Le credenziali sono esatte, le uso sempre per inviare le dichiarazioni d' intento.....
Grazie
Le credenziali sono quelle di una società o di una persona fisica?
 

catia71

Utente
per le società devi usare non le credenziali della società ma del suo legale rappresentante incaricato o un suo delegato.
 

lycya63

Utente
Grazie, ma forse mi sono spiegata male, io entro con le credenziali del legale rappresentante (così come faccio anche per scaricare le ricevute delle dichiarazioni di intento) , il sistema mi blocca al passo successivo......
Non ho scelto intermediario........
 

catia71

Utente
entri con le credenziali del legale rappresentante ma ti fa scegliere l'utenza all'ingresso e poi quando clicchi su fatture corrispettivi di fa scegliere in qualità di incaricato?
 

catia71

Utente
Ok. Quindi scegli incaricato e poi sotto ti chiede da chi sei incaricato? È ti dà il codice fiscale della società che ha dato l'incarico?
 

lycya63

Utente
Si è così, non capisco: ieri mi diceva utente non abilitato, stamani ho rifatto tutto e mi ha fatto registrare la PEC.
Grazie mille per l'aiuto!
 
Alto