Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prima casa

muffa70

Utente
Scusate il disturbo.
Il mio problema..... ho un appartamento acquistato come prima casa e messo in affitto, pagando regolarmente tutto come seconda casa e non avendo mai chiesto il cambio di residenza.
Adesso ho trovato l'immobile giusto per me dove andare ad abitare, come posso fare, andando al rogito entro 2 mesi a far diventare il mio nuovo acquisto prima casa e quindi usufruendo delle agevolazioni :confused:
 

Tony

Utente
Riferimento: Prima casa

Solo una cosa puoi fare: vendere la casa acquistata con le agevolazioni prima di acquistare la nuova casa.
 

Kob

Utente
Riferimento: Prima casa

... Adesso ho trovato l'immobile giusto per me dove andare ad abitare, come posso fare, andando al rogito entro 2 mesi a far diventare il mio nuovo acquisto prima casa e quindi usufruendo delle agevolazioni :confused:
oltre a venderlo, potresti anche donarlo ...
 

hillary

Utente
Riferimento: Prima casa

Altrimenti se sei sposato potresti cedere la tua quota a tua moglie (se sei in comunione dei beni fare prima un atto dal notaio per entrare nel regime di separazione dei beni) e poi all'acquisto dell'altra casa la stessa la intesti solo a te specificando di essere in regime di separazione dei beni.:sun:
 
Alto